Articoli correlati ‘auto-install’

AppAutoInstaller

8 giugno 2010

Quando si vuole/deve formattare un computer perchè il sistema operativo non vuole saperne di funzionare, si perde molto tempo a fare la lista di tutti i programmi installati che poi si rivorranno avere nel nuovo sistema.

Così, ogni volta si deve prima spulciare tutto l’hard-disk per cercare i programmi preferiti e poi, perdere ulteriore tempo a scaricare e reinstallare il tutto sulla nuova installazione del sistema operativo.

Ecco allora l’idea: usare un programma per automatizzare tutto il procedimento.

AppAutoInstaller fa proprio questo, automatizza l’installazione dei programmi preferiti, permettendo all’utente di creare liste di programmi sia per tenerne traccia, sia per facilitarne la reinstallazione.

L’uso dell’applicazione è molto semplice, basta inserire uno o più programmi nella lista usando le funzioni apposite e premere poi il tasto “Download & Install”, tutto il resto verrà eseguito in automatico, mostrando all’utente l’avanzamento delle operazioni.
Eventualmente, il programma può essere adattato all’uso che si desidera grazie alla sua elevata customizzazione. In particolare può essere usato anche solo come Download Manager disabilitando l’auto-installazione.

Tutte le impostazioni settate vengono salvate, cosicchè, alla successiva esecuzione l’applicativo sarà già pronto da usare.

Come al solito è in lingua inglese, ma è sempre di facile comprensione.

Per notificarmi eventuali bug mandatemi una e-mail.

Per scaricarlo basta cliccare sul link Download. Sono apprezzate donazioni cliccando sul tasto Donazione che trovate su questo stesso blog.

Download