Articoli correlati ‘dictionary maker’

Dictionary Maker

22 marzo 2010

Pochi giorni fa mi sono imbattuto in un video su youtube che mostrava come fare a craccare una rete wireless basata su crittografia WPA, e vedendo come è potenzialmente facile bucarla, ho deciso di testare la mia rete per verificare che fosse effettivamente sicura.

Per portare a termine il mio test mi serviva però un dizionario di parole da usare, visto che l’attacco si basava sulla tecnica dictionary attack e, visto che su internet non ne ho trovati, ho deciso di crearmelo da me.

Dopo pochi giorni ho creato un programma nuovo di zecca per creare dizionari di parole da usare in attacchi definiti dictionary attack.
Tramite la sua semplice interfaccia permette a chiunque di creare il proprio dizionario, grazie ad una ampia scelta di opzioni:

  • sequenze di numeri
  • sequenze di lettere
  • password comuni
  • sequenza di numeri di telefono
  • sequenza di parole lette da qualsiasi file

L’interfaccia è solo in inglese ma risulta essere di facile comprensione.
E’ molto utile se usato con programmi come Backtrack3 e Aircrack-ng per cercare di craccare reti wireless WAP.

Per scaricarlo basta cliccare su Download e inserire poi la chiave che vi fornirò una volta che avrò ricevuto un piccolo compenso di 3€ o più tramite pagamento Paypal o cliccando sul tasto Donazione che trovate su questo stesso blog, indicando come causale la vostra e-mail e a cosa si riferisce la donazione.

Ricordate che questo programma l’ho fatto solo per hobby.

Sono apprezzati eventuali commenti costruttivi volti ad eliminare bug o imprecisioni.

Disclaimer: il presente programma da me creato intende solo servire per scopi di test, pertanto non ne rispondo se usato per scopi che violino la legge.

Download

E’ ora disponibile anche un video esplicativo su youtube: Video su Youtube